la formazione conciliazione.net

Corsi di Formazione

Formare i mediatori

Il continuo sforzo al miglioramento e all’eccellenza, passa anche attraverso la formazione delle figure dei futuri mediatori e dal loro continuo aggiornamento.

Conciliazione.net concretizza la propria attività formativa  nell’organizzazione di corsi di  formazione per Mediatori professionisti.

L’attività didattica di ogni corso comprende sezioni teoriche con il supporto di materiale grafico ed esercitazioni e simulazioni pratiche.

Durante i corsi di formazione particolare attenzione viene sempre riservata agli aspetti comunicativi e psicologici legati all’utilizzo dei metodi di risoluzione alternativa delle controversie.

L’impostazione scelta, rende la partecipazione ai nostri Corsi un’esperienza formativa a 360°: Sarete protagonisti con noi fin dall’inizio.

Gli indici di gradimento di chi ha già partecipato ci offre una conferma continua e puntuale!

Percorsi professionali

La didattica

Corpo docente specializzato

I formatori

Il segreto del nostro successo nel campo della formazione, sta nella validità e preparazione dei formatori Conciliazione.Net, veri e propri luminari della Mediazione nel panorama internazionale.

Abbiamo scelto per Voi un Corpo docente di eccezione:

Avv. Paolo Fortunato Cuzzola;
Avv. Doriana Chianese;
Avv. Katia Stefania Minniti;
Avv. Carlo Recchia;
Avv. Cristina De Rose;
Avv. Franco Scarpino;
Avv. Maria Valentina Siclari.

Lo staff dei nostri docenti è coordinato e diretto dai Responsabili Scientifici:        

Avv. Paolo Fortunato Cuzzola;
Dott.ssa Alessandra Chianese.

Al termine del singolo corso, previa valutazione finale, ai partecipanti è riconosciuto il titolo di Mediatore Professionista, grazie al quale è possibile iscriversi presso gli Organismi di Mediazione pubblici e privati di tutto il paese.

mediatore professionista

attestato